top of page

Tipologia: racconti brevi

Genere: satirico

Numero pagine: 67

 

Dopo un breve spassoso prologo, il libro inizia con le vicende di un neofita alle prese con un computer moderno. I vantaggi di quello che può fare oggi un pc sono enormi, se paragonati ai primissimi computer da casa di prima generazione. Di contro, queste sofisticate macchine moderne creano guai a non finire con i famigerati virus, spyware, malware, ecc. 

Chi non ha la passione per i film? Il protagonista racconta la sua esperienza fra mille sacrifici, per riuscire a godersi una pellicola per intero e senza intoppi. Dalla nascita della cassetta ai moderni dvd, ma in fondo nulla è cambiato. 

Ogni anno arriva il periodo delle agognate vacanze estive. Dalla prenotazione alla fine di ferie a dir poco infernali, una tragica e spassosa esperienza con gli animatori dei villaggi turistici.

Il problema sociale di oggi è il lavoro, ma tutti sanno quanto sia difficile concretizzare la ricerca di un impiego in un'assunzione a tempo indeterminato. Qualcuno ci prova, ce la mette tutta, dà il meglio di se stesso, ma alla fine...

Il messaggio ambiguo degli spot moderni. Il loro martellamento al povero spettatore che subisce una visione della realtà completamente differente da quella mostrata nelle pubblicità.

I guai provocati dal gps durante un viaggio in terre ignote. Ciò che dovrebbe facilitare la guida si trasforma in un incubo che spinge l'automobilista sull'orlo del suicidio.

Una divertente raccolta etimologica di alcuni termini che possono essere facilmente fraintesi. Vocabolario in versione strampalata da non perdere assolutamente.

bottom of page